Accesso per quadrupedi e bipedi
L'accesso giusto per ogni spazio
Lo Zoo di Zurigo si estende su una superficie di oltre 50.000 metri quadrati e ospita circa 350 specie animali. Lo zoo si impegna nella tutela degli animali, delle specie e della natura in tutto il mondo al fine di preservare il pianeta che abitiamo. Nei nuovi recinti, in costruzione dal 1995, i visitatori possono quindi osservare gli animali nel loro ambiente naturale: la foresta pluviale tropicale, la savana, la prateria, il deserto, la steppa, la foresta nebulosa e altri ancora. L'accesso ai vari habitat e locali è organizzato e controllato con Kaba exos 9300.
Luogo: Zürichbergstrasse 221, 8044 Zurigo, Svizzera
Fondazione: 1929
Completamento: ulteriori fasi di espansione previste fino al 2050
Estensione: circa 50.000 m2
Locali: habitat naturali per gli animali, aree per i visitatori, ristorazione, uffici, cucine per la preparazione dei mangimi e molto altro ancora.
Sfide
Quali requisiti deve soddisfare un sistema di accesso per poter essere costantemente adattato?
Scalabilità e modularità per offrire un elevato livello di protezione dell'investimento.
Interfacce per i sistemi di terze parti che aumentano la flessibilità.
Un’ampia gamma di componenti di accesso e supporti con tecnologie diverse, come wireless o standalone.
Ulteriori sviluppi e aggiornamenti regolari del sistema di gestione degli accessi per garantire compatibilità e sicurezza.
Dettagli
Un accesso affidabile per qualsiasi ambiente
Versioni per la maggior parte delle esigenze
La foresta pluviale di Masoala, la savana di Lewa e il parco degli elefanti di Kaeng Krachan sono strutture dello Zoo di Zurigo particolarmente importanti e progettate in modo da essere il più possibile vicine agli ambienti naturali. L'umidità, la secchezza, la sabbia, il fatto di spostarsi su quattro o due gambe impongono requisiti diversi ai componenti di accesso. Per garantire sempre sicurezza e controllo, lettori, cilindri e chiudiporta devono essere in grado di resistere a condizioni estreme. La protezione contro spruzzi e graffi e i materiali antiruggine sono solo una parte delle caratteristiche richieste: dormakaba offre componenti per porte adatti a ogni situazione e li produce in base alle esigenze dei clienti.
Sistema di gestione intelligente degli accessi
Le aziende hanno bisogno di rinnovarsi continuamente: un requisito che Kaba exos 9300 è in grado di soddisfare grazie alla sua architettura scalabile e al design modulare. Si occupa di tutte le attività fondamentali legate alla gestione di dipendenti, sistemi, utenti e periferiche, dal semplice controllo delle porte tramite componenti integrati in modalità wireless fino al più complesso comando delle serrature tramite monitoraggio. Inoltre, l’integrazione di porte e sistemi di chiusura meccanici e il collegamento con sistemi di terze parti sono possibili in qualsiasi momento.