House of Communication: uno spazio aperto ma sicuro
Benessere al primo posto. Un ufficio senza eguali, in cui è bello entrare.
Serviceplan è un gruppo di agenzie con 23 sedi presente in tutto il mondo. A luglio 2022 l’agenzia si è trasferita nella sua nuova sede, la House of Communication di Monaco di Baviera.Tre edifici, collegati da un corridoio di vetro, catturano l’attenzione per il loro sistema di facciate a giorno e per le ampie vetrate. Atri luminosi, stanze adibite a ufficio alte fino a 4,5 metri, logge e balconi consentono ai 1700 collaboratori e collaboratrici di lavorare in tutta flessibilità. Per ogni attività è previsto un luogo adatto e una dotazione tecnica adeguata.
Proprietà: R & S Immobilienmanagement
Architetti: RKW Architektur+, Düsseldorf
Partner coinvolti nel progetto: Tobler Sicherheitstechnik, Monaco di Baviera
Diritti d’immagine Copyright: Serviceplan Group
Sfide
Quali soluzioni consentono di offrire un accesso smart e sicuro in edifici liberamente accessibili?
Messa in sicurezza delle aree aziendali e delle superfici degli altri locatari
Misure di sicurezza speciali per l’area esterna dei tre edifici al di fuori dell’orario di lavoro
Sistema unitario per il controllo degli accessi in tutte le sedi per lavorare in modo flessibile
Niente più chiavi per potere accedere, solo badge o, in futuro, smartphone
Accessi privi di barriere architettoniche per visitatori e personale
Soluzioni di accesso per protezione antincendio e vie di fuga
Dettagli
Il partner ideale per soluzioni smart e sicure per accedere all’edificio e a tutte le aree interne
Gestione degli accessi
La struttura modulare di MATRIX PRO consente un perfetto adeguamento del sistema alle esigenze specifiche della clientela, come la possibilità di lavorare in modo flessibile, e può essere integrata in qualsiasi momento. Il sistema di gestione degli accessi è interamente basato su browser, il che semplifica in misura notevole l’installazione e la manutenzione. Tutte le funzioni sono gestite secondo un concetto operativo unitario attraverso un’interfaccia utente ergonomica. Il sistema di accesso MATRIX PRO è collegato in rete con il tool del reparto del personale per un controllo degli accessi completo.
Sicurezza degli edifici
Messa in sicurezza completa dell’esterno dei tre edifici con lettori elettronici compatti 91 12 BLE e utilizzo di codici PIN al di fuori dell’orario di lavoro. La comunicazione avviene via radio tramite gateway wireless.
All’interno degli edifici, sulle porte sono installati principalmente maniglie elettroniche c-lever air e cilindri digitali.
Accessibilità, protezione antincendio e sicurezza delle vie di fuga nelle soluzioni di accesso
Negli edifici liberamente accessibili conta non solo la sicurezza, ma anche un accesso agile e privo di barriere architettoniche per visitatori e personale. A seconda dei requisiti che dovevano soddisfare le rispettive porte (accessibilità, protezione antincendio o sicurezza delle vie di fuga) sono stati installati in aggiunta azionamenti automatici per porte a battente ED 100/250, terminali di porte per vie di fuga SafeRoute, serrature antipanico autobloccanti SVP5000/6000/2000 e chiudiporta TS 93 e TS 98.