Tirol Kliniken Innsbruck, Austria

Combinazione di libertà e sicurezza in una clinica per giovani pazienti

IM 65729 web-jpeg
Informazioni del progetto

Guarire in un’atmosfera sicura e confortevole

Tirol Kliniken GmbH è la società per l’assistenza sanitaria più grande e poliedrica dell’Austria occidentale. In seguito all’ampliamento di diverse sedi negli ultimi anni, l’azienda ha concentrato l’attenzione sul suo ospedale regionale a Hall, aprendo una nuova struttura per pazienti di età compresa tra 4 e 18 anni all’interno del dipartimento di psichiatria rivolto ai più giovani. Combinando accessi senza barriere con un’architettura open-concept, l’obiettivo della struttura è contribuire alla rapida guarigione di questi giovani pazienti.

Sfide

Come gestiamo gli accessi in modo semplice e flessibile con un’unica soluzione?

  • Soluzione di gestione degli accessi tra siti per ospedali e istituti di cura

  • Massima sicurezza per i pazienti

  • Design completamente senza barriere

  • Registrazione degli orari di lavoro con semplicità di accesso da parte del management

  • Soluzioni di accesso contactless per diverse stanze

  • Soluzioni di accesso con autorizzazioni programmate singolarmente

IM 65741 web-jpeg
“Le soluzioni di accesso di dormakaba soddisfano le nostre esigenze, soprattutto perché sono altamente personalizzabili.”

Jürgen Schreiber

Responsabile della sicurezza alla Tirol Kliniken

Dettagli

dormakaba e Tirol Kliniken: insieme per soddisfare specifici requisiti di sicurezza

Sistema di controllo accessi online

Il nostro sistema di controllo accessi online exos 9300 e la soluzione integrata di rilevazione presenze soddisfano i più rigorosi requisiti di sicurezza.

Gestione accessi tra siti

Il sistema di gestione centralizzato per tutti i punti di accesso alla Tirol Kliniken comprende circa 15.000 cilindri di chiusura meccanici con chiave reversibile, 37 terminali di rilevazione presenze (dormakaba 97 00 e B-web 93 40), circa 1.700 lettori di accesso e oltre 11.000 tessere ID con autorizzazioni di accesso programmate singolarmente per i dipendenti.

Accesso senza barriere

L’accesso alle aree esterne è protetto da porte automatiche scorrevoli FFT FLEX Green e porte speciali per garantire accesso senza barriere per pazienti e personale.

Accessi contactless con il sistema TouchGo con maniglia elettronica c-lever

Tutte le stanze dei pazienti e le sale funzionali sono dotate del sistema TouchGo con manigliaelettronica c-lever. Gli ospiti utilizzando un transponder portatile possono aprire le porte dotate di maniglia elettronica. Questo tipo di controllo degli accessi contactless fa parte del concetto architettonico open-plan dell’edificio. Una volta allontanato il trasponder dalla maniglia, l’autorizzazione scade e la porta si chiude automaticamente.

Sistema di rilevazione presenze integrato

La rilevazione presenze semplificata: i dipendenti registrano i loro orari di lavoro sui terminali B-web 93 40 che sono semplici da utilizzare oltre che esteticamente eleganti.

Siamo felici di aiutarti