Un grande numero di visitatori significa grandi sfide
Un grande numero di visitatori significa grandi sfide
Vetro scintillante, un tetto che ricorda un’onda e un’altezza di 110 m: la sala da concerto Elbphilharmonie è un simbolo di Amburgo ed è visibile fin dal centro della città.
Con le sue due sale concerti, la Plaza a un’altezza di 37 m e accessibile al pubblico, uno spazio congressi, un ristorante, un hotel e 45 appartamenti, l’Elbphilharmonie è un edificio versatile e poliedrico.
Luogo: Amburgo
Fine lavori: novembre 2016
Architetti: Herzog & de Meuron
Sfide
Come forniamo soluzioni personalizzate per le aree chiave?
Barriere con sensori per il controllo del flusso di visitatori
Lettori di ticket per gestire il flusso dei visitatori alla piattaforma panoramica
Accesso all’edificio sicuro e spazioso
Design comodo, senza barriere in tutto l’edificio
Soluzioni personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze del cliente
Dettagli
Gestione dei visitatori personalizzata per un polo di attrazione turistica
Gestione dei visitatori per la Plaza
La Plaza è un gioiello architettonico compreso tra le due parti dell’edificio. Ogni giorno accoglie fino a 16.000 visitatori. Poiché per motivi di sicurezza e protezione antincendio, può contenere solo 1.200 persone contemporaneamente, l’accesso è controllato tramite biglietti prenotabili sul posto o online.
Controllo del flusso dei visitatori
Per garantire che tutto proceda nel migliore dei modi, abbiamo installato il sistema di controllo accessi e biglietti “Speedy” di ADITUS. Il cliente voleva una soluzione che assicurasse un accesso sicuro e comodo. Sono stati adottati sistemi di controllo del flusso e conteggio dei visitatori tramite videocamera.
Accesso sicuro e spazioso
dormakaba vanta elevate competenze e una pluriennale esperienza nella gestione di edifici prestigiosi – ecco perché per il progetto Elbphilharmonie sono stati consultati i nostri specialisti in controllo accessi, sistemi di controllo dei flussi di persone, uscite di emergenza e antincendio. Sono stati sviluppati e prodotti gli speciali tornelli a tripode Kerberos in acciaio inossidabile. Questo prodotto fatto su misura si contraddistingue per le grandi dimensioni che consentono il passaggio dei visitatori anche in abito da sera.
Design senza barriere
dormakaba ha installato cinque interblocchi con sensori Argus con porte automatiche che consentono un comodo passaggio senza contatto anche a chi è in sedia a rotelle e a famiglie con passeggini o bambini piccoli. Gli interblocchi a sensori con barriere fotoelettriche sono stati scelti per motivi estetici. Anche in questo caso le dimensioni sono state adattate alle richieste del cliente.