Controllo degli accessi per sicurezza e flessibilità

Un sistema di controllo degli accessi che detta nuovi standard
“The Cradle” è il primo edificio per uffici a struttura ibrida in legno nel Medienhafen di Düsseldorf, con 6.600 mq di superficie in posizione privilegiata sul Reno. La caratteristica facciata con design a rombi, realizzata in vetro e legno, racchiude un nucleo in legno e calcestruzzo con elementi prefabbricati. Oltre che per la sua architettura distintiva, l’edificio si distingue per il suo innovativo approccio sostenibile. È alimentato da energia generata in modo ecologico e particolare attenzione è stata data alla produzione rispettosa dell’ambiente dei materiali da costruzione.
Copyright delle immagini: Torsten Knopf, Gölzner GmbH
Sfide
Come realizzare un controllo accessi flessibile integrando il car sharing in città come Düsseldorf?
Accesso controllato, agevole, sicuro all’edificio e ai suoi ambienti interni
Sistema di controllo degli accessi flessibile
Possibilità di prenotazione tramite smartphone

Dettagli
Il partner ideale per soluzioni di accesso intelligenti all’edificio e a tutte le aree interne
Sistema di controllo degli accessi
Per garantire la sicurezza, è stata coinvolta l’azienda Gölzner GmbH di Düsseldorf, che vanta una grande esperienza del settore. Con oltre 75 anni di storia, Gölzner è una realtà specializzata in progetti che pongono sfide speciali. La società ha fornito consulenza e si è occupata della progettazione e installazione del controllo degli accessi per l’intero progetto, inclusi i componenti offline e il sistema di chiusura meccanico. In collaborazione con il committente, si è optato per il software basato su browser MATRIX Professional di dormakaba. Questa soluzione gestisce e controlla sia i componenti di accesso non cablati che i lettori di accesso collegati in rete, creando un unico sistema ben organizzato.
Car sharing a Düsseldorf: controllo accessi con codice PIN
“The Cradle” offre, in collaborazione con un partner, un servizio di car sharing per auto elettriche e biciclette a pedalata assistita (pedelec) a Düsseldorf. I veicoli possono essere prenotati e restituiti presso il Service-Point nel foyer o tramite l’app “The Cradle”.
Il controllo degli accessi all’area di car sharing è un elemento centrale del sistema MATRIX ed è gestito tramite lettori di codici PIN posizionati su due porte esterne. Dopo la prenotazione, gli utenti ricevono via e-mail dal portale di car sharing un codice PIN individuale. Il codice, insieme all’orario di inizio e fine della prenotazione, viene memorizzato in tempo reale su un server. Il file di esportazione offre a tutti gli utenti un accesso sicuro al veicolo. Poiché ogni codice PIN è valido per un unico utilizzo, il sistema assicura una completa tracciabilità degli accessi.